Ancora nessuna traccia di Annabella Martinelli, la 22enne residente in provincia di Padova sparita nel nulla la sera di martedì 6 gennaio 2026. Le ricerche si stanno concentrando nella zona di Teolo e dei Colli Euganei, sono coordinate dalla Prefettura di Padova che ha attivato il Piano di ricerca per le persone scomparse. Alle operazioni partecipano i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto (CNSAS), le forze dell’ordine, la Protezione Civile e numerosi volontari.
Martinelli è residente a Teolo, in provincia di Padova, studentessa di Giurisprudenza all’Università di Bologna. Sarebbe uscita da casa intorno alle 20:00 in bicicletta: non è più rientrata. Cellulare spento o irraggiungibile, l’analisi delle celle telefoniche agganciate dal dispositivo ha ristretto l’area di interesse principale delle ricerche alla zona di Teolo e dei Colli Euganei. Ritrovata il giorno dopo la bicicletta rosa, dettaglio che ha indirizzato ulteriormente le ricerche nella zona collinare. Quella zona è molto battuta e frequentata da escursionisti. Una telecamera aveva ripreso la giovane il 7 gennaio in sella alla bicicletta lungo una strada nel Comune di Teolo.
- Omicidio di Aurora Livoli: l’uomo accusato, il giallo della scomparsa e del ritrovamento, l’altra vittima
- Scomparsa di Tatiana Tramacere, si indaga per istigazione al suicidio: sequestrato telefono ad un amico
- Cinzia Pinna scomparsa, fermato per omicidio l’imprenditore del vino Emanuele Ragnedda: “Stava fuggendo con una barca”
Al lavoro nelle ricerche i Vigili del Fuoco con specialisti in topografia applicata al soccorso, due unità cinofile, due operatori Sapr con droni e l’elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco di Venezia. Alle operazioni partecipano inoltre unità del Soccorso Alpino e volontari della Protezione Civile. Le squadre stanno perlustrando strade e sentieri nelle aree di Passo delle Fiorine, Villa di Teolo, Monte Altore e nel territorio di Rovolon. I soccorritori stanno perlustrando con attenzione le aree di Monte Grande, Monte della Madonna e Rocca Pendice, battendo i sentieri e impiegando anche droni per le perlustrazioni dall’alto.
Diffusi sui social gli appelli di famiglia, amici e conoscenti per contribuire alla ricerca tramite informazioni che possano risultare utili al ritrovamento. L’invito è quello di contattare subito il 112 o la stazione dei Carabinieri più vicina. Le ricerche continueranno nelle prossime ore, la speranza è quella di trovare la giovane in buone condizioni di salute.