Ancora in gravi condizioni la 44enne aggredita nella notte tra lunedì e martedì a Sondrio. È stata rapinata, seviziata, abusata sessualmente. La Polizia ha arrestato in poche ore, all’alba, un 24enne originario del Mali, residente nel Centro di accoglienza di Colorina, in Valtellina. È stato portato in carcere a Sondrio. Sul posto gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione del 118, hanno trovato la donna sanguinante e in stato di semicoscienza.
L’aggressione si è verificata intorno alle 23:30, non lontano dalla stazione ferroviaria. La vittima è residente a Tirano, si trovava nella zona della stazione per rientrare a casa quando è stata avvicinata, picchiata e trascinata. La donna è stata trasportata d’urgenza in Pronto Soccorso, si trova nel reparto di Rianimazione. Aveva un orecchio lacerato, presumibilmente staccato a morsi secondo le ricostruzioni, e presentava segni evidenti di violenza sessuale quando è stata ritrovata.
- Conosce 22enne e la porta dagli amici, cinque uomini indagati per violenza sessuale di gruppo su soggetto fragile
- Violenza sessuale a San Zenone, fermato 25enne per gli abusi sulla 18enne alla stazione
- Italiani in vacanza a Malta: 19enne denuncia violenza sessuale di gruppo, indagati cinque pugliesi
- Violenza sessuale su minore, sacerdote arrestato: “Dopo gli atti impartiva la benedizione e chiedeva perdono”
La donna è stata sottoposta a cure e accertamenti, le sue condizioni non le permettevano di essere interrogata dagli inquirenti nella giornata di martedì. Gli agenti sono risaliti in poco tempo al 24enne. L’uomo arrestato dovrà rispondere di violenza sessuale, rapina e lesioni personali gravissime. È stato identificato e rintracciato grazie alla descrizione del personale sanitario intervenuto sul posto. Anche lui si trovava in stato confusionale, alterato forse dal consumo di sostanze alcoliche, con i vestiti sporchi di sangue, quando è stato rintracciato dagli agenti della polizia. Nello zaino che aveva con sé sono stati ritrovati i documenti e il bancomat della vittima.
L’udienza di convalida del fermo dovrebbe tenersi domattina. La comunità di Sondrio è sconvolta dall’accaduto.