Se l’America è quella che stiamo vedendo, è bene che l’Europa se ne tenga lontana. Cioè difenda la sua civiltà da quella barbarie.
Cosa è successo? Prima che un ragazzo di 22 anni è andato al supermercato, ha comprato un fucile di precisione, si è arrampicato su un tetto e con un solo colpo ha abbattuto un attivista trumpiayno che predicava il razzismo da posizioni neo-nazi.
- Charlie Kirk, fermato il presunto killer dell’influencer di estrema destra. Trump: “Convinto dal padre a consegnarsi”
- Attentato a Charlie Kirk: è caccia grossa negli USA, le foto e il video del killer in fuga: “Invochiamo la pena di morte”
- Quando Charlie Kirk è stato ucciso parlava delle stragi da arma da fuoco negli USA: “Sapete quante fatte da americani transgender?”
In America cose del genere succedono spesso. In genere nelle scuole. Spesso i bersagli sono i bambini. In quel caso ci si indigna di meno.
Forse succede così speso perché in America ci sono più folli che in Italia? No, perché in America anche a quindici anni puoi comprare una mitragliatrice senza che nemmeno i tuoi genitori lo sappiano. E il 90% degli americani possiede un’arma da fuoco e prima o poi la usa: sono 30mila i morti all’anno (contro i 150 in Italia).
Poi succede che la destra, istigata da Trump, inizia a inveire contro la sinistra e a seminare odio e demenziali accuse. Poi succede che il killer viene consegnato alle autorità da suo padre. Poi succede che Trump chiede che sia messo a morte.
Io penso che anche alla destra europea questo personaggio faccia un po’ ribrezzo.