X

Emanuela Ruggeri trovata morta a Roma, era scomparsa il 14 luglio: il corpo tra i cespugli al Mandrione

Emanuela Ruggeri trovata morta a Roma, era scomparsa il 14 luglio: il corpo tra i cespugli al Mandrione

è di Emanuela Ruggeri il corpo senza vita rinvenuto in via del Mandrione, a Roma, intorno alle 19:30 di domenica 20 luglio all’altezza del civico 385.

La donna, 32 anni, era scomparsa il 14 luglio scorso nella capitale: era uscita dal suo appartamento a Colli Aniene in tenuta sportiva senza far ritorno a casa. Era stata la madre, dopo aver denunciato il caso alle forze dell’ordine, a lanciare un appello anche via social: “Sono una mamma disperata. Mia figlia Emanuela è scomparsa da Colli Aniene il 14 luglio alle 20,35. È alta un metro e 85, ha gli occhi marroni, un brillantino termico a destra del viso e anche un piercing a cerchietto sulla narice destra. Ha una piccola cicatrice sulla fronte”.

Il cadavere di Emanuela Ruggieri è stato scoperto in un piccolo campo che costeggia i binari ferroviari, non distante dalla stazione ferroviaria di Roma-Casalina. Ad accorgersi del corpo senza vita è stato un uomo a passeggio col proprio cane, che ha allertato le forze dell’ordine.

Il cadavere, ad un primo esame clinico esterno, è risultato essere in stato di decomposizione. A rendere possibile l’identificazione i documenti che la donna aveva con sé e i tatuaggi.

Per capire cosa abbia provocato il decesso di Emanuela Ruggeri sarà necessaria l’autopsia disposta dalla Procura di Roma, anche se secondo prime indiscrezioni riportate da alcuni quotidiani romani il corpo non presentava segni di violenza.

Quanto alle indagini, non si esclude che vengano esaminate le telecamere di sicurezza delle strade della zona per capire se Emanuela sia giunta da sola nel luogo in cui è stata trovata senza vita o in compagnia di qualcuno.

Il presidente del IV municipio di Roma, Massimiliano Umberti, ha detto all’agenzia di stampa Adnkronos“Proprio ieri avevamo fatto l’ultimo appello. Mai avrei pensato non ce ne sarebbero stati altri. Scoprire che il corpo trovato ieri appartiene alla ‘nostra’ Emanuela Ruggeri, ci ha colpito tutti, come comunità, e ci stringiamo al dolore della famiglia”.