Allagamenti in strada e stazioni della metropolitana. Stati Uniti di nuovo funestati da abbondanti precipitazioni che stanno causando danni e problematiche in particolare nella città di New York. Succede a pochi giorni dalle violente precipitazioni e inondazioni che hanno colpito il Texas provocando oltre cento morti. Allerta alluvioni attivata dal Servizio Meteorologico Nazionale (NWS) emesse per i distretti di New York e per città come Philadelphia e Levittown (Pennsylvania); Camden e Bergen (New Jersey); Chapel Hill e Carborundum (Carolina del Nord).
La tempesta si è abbattuta su New York nel pomeriggio di lunedì 14 luglio. Il National Weather Service ha emesso un avviso di alluvione per tutti i cinque distretti di New York. Diffuso anche un Flash Flood Warning per gran parte del territorio urbano. La popolazione è stata invitata alla massima cautela. Le autorità hanno comunque assicurato che la perturbazione è destinata a spostarsi verso est nella notte.
- Alluvione in Texas: più di 100 le vittime, anche 27 ragazze in un campo estivo, si cercano ancora i dispersi
- Alluvione in Texas: più di 50 morti tra cui 15 bambini nella catastrofe, 27 ragazzine ancora disperse al campo estivo
- Alluvione violentissimo in Texas: almeno 24 morti, paura per decine di ragazzine disperse in un centro estivo
Le forti piogge hanno causato inondazioni nel New Jersey e il governatore ha dichiarato lo stato di emergenza. Alcuni Stati del nord-est, come la Pennsylvania e il Connecticut, sono a rischio di inondazioni improvvise. Secondo le previsioni le tempeste dovrebbero concentrarsi principalmente negli Stati del Medio Atlantico. Quello che è certo è che anche questo episodio conferma il trend stagionale con fenomeni intensi e difficili da gestire che potrebbero diventare sempre più frequenti.