La Polizia di Stato ha denunciato a Napoli un 67enne con precedenti di polizia, per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale: l’uomo, impugnando un tubo flessibile, ha attraversato la carreggiata in via Cristoforo Colombo, a pochi chilometri dall’arrivo, proprio quando stavano transitando i ciclisti impegnati nella sesta tappa del Giro d’Italia. Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei servizi di ordine pubblico, intervenuti, bloccando il 67enne che è stato poi denunciato da personale della Digos.
Chi è il ‘disturbatore’ del Giro d’Italia a Napoli, cosa aveva tra le mani e perché ha protestato: denunciato dalla Digos
Quando la Polizia di Stato l’ha bloccato è apparso confuso il napoletano di 67 anni che oggi ha messo in pericolo la sua incolumità e quella dei ciclisti del Giro d’Italia attraversando la strada mentre gli atleti stavano transitando. Addosso aveva kefiah e la Digos sta ora cercando di capire se il gesto possa essere riconducibile a una dimostrazione estemporanea nei confronti degli attacchi israeliani a Gaza. Quando l’uomo è stato condotto in questura, infine, un gruppo di manifestanti si è riunito davanti all’ingresso per protestare.