L’attesissimo doppio confronto tra Inter e Barcellona, valido per la semifinale di Champions League di calcio, sarà trasmesso anche “in chiaro” in tv, senza dunque la necessità di abbonamenti “pay per view”.
L’andata, prevista al Montjuïc di Barcellona alle ore 21 di mercoledì 30 aprile, sarà visibile sul canale Nove mentre il ritorno del 6 maggio, al Giuseppe Meazza di San Siro, a Milano, sarà trasmessa su Tv8.
Una possibilità dovuta alle normative dell’Agcom che prevedono come, in caso di un club italiano in finale o semifinale di Champions, Europa o Conference League, l’impossibilità di trasmettere in esclusiva in forma “pay” l’evento.
Da qui la decisione di Prime Video, il servizio a pagamento di Amazon, di mandare in onda l’andata di Barcellona-Inter su Nove, rete del gruppo americano Discovery. In chiaro andrà in onda anche il prepartita di Prime Video: dalle 19:30 saranno collegati dallo stadio Olimpico Lluis Companys di Barcellona la giornalista Giulia Mizzoni assieme agli ex calciatori Clarence Seedorf, Julio Cesar, Fernando Llorente e Maicon. A commentare il match saranno invece Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, mentre la Var Room di Prime Video è affidata all’ex arbitro Gianpaolo Calvarese. Inviati a bordo campo Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani.
Notizie positive anche per i tifosi della “Viola”. Anche la doppia sfida di Conference League tra Fiorentina e gli spagnoli del Betis Siviglia, valida per le semifinali della terza competizione europea di calcio, sarà trasmessa in chiaro: l’appuntamento è su Tv8 con l’andata prevista il primo maggio e il ritorno l’8 maggio (entrambe alle ore 21).