Incidente stradale, durante la prima serata di ieri, in via Carrafiello, alla periferia di Giugliano (località dell’area Nord in provincia di Napoli). Secondo una prima ricostruzione, un anziano avrebbe investito e ucciso una persona con la propria autovettura. L’investitore, 86 anni, si è fermato ed ora è con i carabinieri della stazione di Varcaturo, giunti subito sul posto. La vittima si chiama Francesco Trinchillo ed ha 70 anni. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei militari.
Francesco Trinchillo investito e ucciso a Giugliano
Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, gli investigatori – dopo aver iniziato ad indagare per omicidio stradale – avrebbero abbandonato la pista dell’incidente per approfondire l’ipotesi dell’omicidio doloso. Due gli elementi che avrebbero convinto i carabinieri a battere questa teoria investigativa: il fatto che Trinchillo e l’86enne che lo ha investito e ucciso fossero parenti e che tra i due ci sarebbero stati alcuni dissidi in passato.
Le indagini
I militari avrebbero trovato delle denunce in merito agli screzi avvenuti tra Trinchillo e l’86enne alla guida. Ma c’è dell’altro. Innanzitutto, l’86enne – in stato confusionale dopo l’incidente – non sarebbe stato in grado di raccontare ai carabinieri cosa fosse accaduto poco prima. Inoltre, gli inquirenti – dopo i rilievi di rito eseguiti sul luogo dove c’è stato l’incidente – avrebbero rinvenuto delle strisce di pneumatici sull’asfalto. Questo ha fatto presagire che la vettura che ha travolto la vittima avrebbe subito un’improvvisa accelerazione.