X

Notte di fuoco a Napoli: 80 colpi sparati nell’agguato alle Case Nuove, ferito il 18enne Nicola Giuseppe Moffa

FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Agguato violentissimo nella sera di mercoledì a Napoli, in corso Arnaldo Lucci. Secondo la Polizia tra ottanta e novanta bossoli e proiettili inesplosi sono stati recuperati sull’asfalto. Agguato che è sfociato in una feroce sparatoria. Feriti un 18enne, raggiunto dai colpi di arma da fuoco alle gambe, e una donna per sbaglio. La Squadra Mobile di Napoli ha fermato cinque persone sospettate di essere legate alla sparatoria.

Il blitz si è consumato alle cosiddette Case Nuove. Nicola Giuseppe Moffa è rimasto ferito agli arti inferiori. È stato ricoverato in condizioni serie all’ospedale Vecchio Pellegrini. Non è in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine e riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il 18enne è noto alle forze dell’ordine e sarebbe considerato vicino ad affiliati all’organizzazione camorristica dei Contini del Vasto. La donna colpita per errore è stata ferita di striscio da una pallottola. È stata ricoverata all’Ospedale del Mare.

Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, guidata da Alfredo Fabbrocini, hanno fermato cinque persone sospettate di essere legate alla sparatoria. La contestazione è quella di detenzione illegale di arma da guerra e ricettazione. Gli agenti hanno effettuato delle perquisizioni nelle quali sono state recuperate armi che potrebbero essere “compatibili” con quelle del raid, un’arma da guerra calibro 9 e un revolver.