Gossip

Perché Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini si sono lasciati, chi è la giornalista: età, altezza, il padre e Instagram

La storia d'amore tra i due sarebbe finita

Spettacoli - di Andrea Aversa

17 Novembre 2024 alle 18:00

Condividi l'articolo

Perché Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini si sono lasciati, chi è la giornalista: età, altezza, il padre e Instagram

Così come ne aveva annunciato l’inizio della storia, ne ha comunicato la fine. Secondo quanto riportato da Chi, che aveva paparazzato in esclusiva la coppia, Cesare CremoniniGiorgia Cardinaletti si sarebbero lasciati. La relazione, mai pubblicizzata più di tanto per la riservatezza dei protagonisti, tra la giornalista e il cantante, aveva avuto inizio un anno e mezzo fa e sembrava che fosse tutto un mix di amore e passione. A quanto pare, secondo la rivista, non è stato più così da qualche tempo.

Perché Giorgia Cardinaletti e Cesare Cremonini si sono lasciati

Non sono noti i possibili motivi della separazione, di sicuro quest’ultima non sarebbe stata causata da qualche ‘terzo incomodo’. Cardinaletti, 37 anni, è nata a Fabriano, località marchigiana in provincia di Ancona. Il padre è musicista ed è stato titolare di un negozio di musica, la madre è biologa. La giornalista ha due fratelli. Si è diplomata al liceo e laureata in lettere all’Università di Perugia. È diventata giornalista professionista nel 2012 dopo aver frequentato la scuola di giornalismo proprio a Perugia. Poi è arrivato l’ingresso in Rai che ha segnato l’esplosione della carriera giornalistica di Cardaniletti.

Chi è Giorgia Cardinaletti: il padre, l’età, l’altezza e il profilo Instagram

La collega 37enne è stata prima inviata, poi ha condotto la Domenica Sportiva, poi è passata alla formula 1 ed ad oggi conduce l’edizione delle 20 del Tg1. Dopo aver condotto il dopo Festival di Sanremo su Rai Play, ha ricevuto molti premi: il 19 dicembre 2019 ha vinto il Premio Telegiornalista dell’Anno 2019, il 12 novembre del 2023 ha ricevuto il Premio Guidarello per il Giornalismo d’autore a Ravenna e il Il 20 marzo del 2024 ha ricevuto il Premio Bartolo d’oro dell’Università degli Studi di Perugia.

17 Novembre 2024

Condividi l'articolo