I monumenti di Roma
in 3D con Google Earth

roma google earth 3D 640
23 agosto 2011
A - A
Non è la prima città, non sarà l'ultima, tuttavia Roma in 3D su google map diventa un viaggio, pur virtuale, difficile da eguagliare. E se amate sorvolare a bassissima quota luoghi e città con Google Earth e Google Maps, da oggi potete esplorare la città fondata – secondo la leggenda – da Romolo e Remo dal vostro pc.

Per vederli clicca qui

San Pietro, Castel Sant'Angelo, il centro storico, la capitale è da oggi visitabile virtualmente su Google Earth e Google Maps. Il progetto segue la ricostruzione 3D della Roma Imperiale, così come appariva all'epoca dell'Imperatore Costantino, e di altre importanti città italiane: Milano, Venezia, Firenze e L'Aquila come parte del progetto «Noi, L'Aquila», a sostegno delle attività di ricostruzione della città.

Con questo 'ritratto' tridimensionale potete “vedere” chiese e Basiliche, le maestose piazze, gli obelischi e i monumenti: sono più di 17 mila gli edifici ricostruiti attraverso gli strumenti di modellazione Google Modellator e di Edifici 3D e Google SketchUp. Per visitare la città in 3D è sufficiente attivare il layer di Google Earth «edifici in 3D», un livello tematico sovrapponibile alle rappresentazioni geospaziali disponibile nel pannello di navigazione del software.