Disabili, un Doblò per Totò
Il crowdfounding è sociale

L'iniziativa del Nuovo Comitato Nobel per i disabili Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata da Dario Fo, Franca Rame e Jacopo Fo, cerca di sfruttare il passaparola sul web per aiutare un ragazzo disabile.
doblo toto disabili
30 giugno 2014
A - A
L'iniziativa del Nuovo Comitato Nobel per i disabili Onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata da Dario Fo, Franca Rame e Jacopo Fo, cerca di sfruttare il passaparola sul web per aiutare un ragazzo disabile.

«Siamo entrati in contatto con L. e M., della provincia di Perugia, genitori di Totò, un ragazzo di 18 anni disabile al 100% dalla nascita. Usiamo nomi di fantasia per tutelare la privacy degli interessati spiegano dal Comitato –. Ora che Totò è diventato grande hanno bisogno di un nuovo mezzo di trasporto, un furgoncino tipo un Fiat Doblò (per intendersi) opportunamente attrezzato per ospitare la carrozzina. Questi veicoli hanno il tetto rialzato, una rampa elettrica che permette l'accesso alla sedia e dietro una speciale struttura a cui assicurare la carrozzina durante la marcia. Hanno chiesto il nostro aiuto perché non sono in grado di sostenere la spesa, che è di circa 10.000 euro per un mezzo usato con più di 100mila km. I prezzi variano a seconda del tipo di rampa installata, del peso che deve sopportare più tutti i parametri di una normale auto. Lanciamo quindi una sottoscrizione online per finanziare questa operazione. Basta fare una donazione al Comitato specificando nella causale: Un Doblò per Totò. Con una donazione di almeno 50,00 euro riceverete in regalo una stampa d'arte di Dario Fo».


ECCO TUTTI I DETTAGLI PER PARTECIPARE

Coordinate bancarie, postali e Paypal

BONIFICO BANCARIO intestato a
NuovoComitato il Nobel per i Disabili Onlus

BANCA POPOLARE ETICA Iban IT15L0501803000000000137020
Codice Bic CCRTIT2T84A

VAGLIA POSTALE: Beneficiario Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili
Indirizzo Località Santa Cristina, 53 - 06024 Gubbio (Perugia)

PAYPAL: clicca qui

Le donazioni al Nuovo Comitato il Nobel per i disabili Onlus sono deducibili dalla Dichiarazione dei redditi. Basta presentare al proprio Commercialista la ricevuta di donazione. Per compilare la stessa c'è bisogno del codice fiscale e di tutti i dati anagrafici e di residenza. Mandate una mail a info@comitatonobeldisabili.it (specificando anche che donazione avete fatto: banca, posta, paypal e in che data).