Speciale primarie Pd 8 dicembre 2013
Speciale Elezioni 2013

Il rocker in ospedale: «Controllo di routine»

vasco rossi 640
14 settembre 2012
A - A
Vasco Rossi di nuovo a Villalba, la clinica privata sui colli bolognesi dove la scorsa estate era stato ricoverato per un'osteomielite al torace e una endocardite. Lo riferisce 'il Resto del Carlino', precisando che il rocker si è sentito male l'altra notte mentre era in vacanza a Castellaneta Marina (Taranto) ed è partito in elicottero ieri mattina alla volta di Bologna. Vasco avrebbe accusato un lieve malore per problemi respiratori, nulla di grave a quanto è trapelato. Nessuna conferma dallo staff dell'artista. Però la notizia preoccupa, soprattutto i fan. Comunque sabato scorso era in piena forma.

Il mini-concerto in discoteca: VIDEO

PORTAVOCE SACHS: «RICOVERATO PER UN CONTROLLO»
«Normali controlli di routine». La portavoce di Vasco Rossi, Tania Sachs, smentisce seccamente l'ipotesi diffusa dal quotidiano il `Resto del Carlino' secondo cui il rocker di Zocca sarebbe stato nuovamente ricoverato nella clinica privata di Villalba, nei pressi di Bologna, a causa di un lieve malore accusato mentre si trovava in vacanza a Castellaneta Marina (Taranto). «Sono controlli che il rocker effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte - aggiunge Tania Sachs - in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell'estate 2011».

IL CONCERTO IN DISCOTECA
Vasco sabato scorso è salito sul palco della discoteca 'Cromie' di Castellaneta Marina (Taranto) per un mini-concerto di 45 minuti davanti a tremila persone. Uno spettacolo deciso pochi giorni prima, per ringraziare la terra che lo ha ospitato nella sua lunga vacanza estiva, ad oltre un anno dai suoi ultimi concerti prima dei problemi di salute che lo avevano portato al ricovero nella clinica privata Villalba di Bologna.

"Voglio ringraziare questa splendida terra e questa bella gente che ho conosciuto", ha scritto Vasco su Facebook a fine agosto. "Persone intelligenti e sensibili con una profonda umanità e dei valori semplici rispettati con entusiasmo e convinzione, che mi ha coccolato senza giudicarmi". Sul social network l'ultimo post di Blasco risale a lunedì scorso: "Ho passato - scrive - buona parte della mia vita a preoccuparmi di cose che non sono mai successe".

IL MEDICO: IL PAZIENTE E' GUARITO
Vasco Rossi, aveva riferito la scorsa primavera il dottor Paolo Guelfi, direttore sanitario di Villalba, è guarito dai problemi che lo avevano portato al ricovero dell'estate 2011. "L'osteomielite - aveva spiegato il medico - è un'infezione che 'mangia' l'osso, quasi a riassorbirlo. E' dovuta a traumi, e Vasco si procurò questo trauma durante un concerto. Una piccola cosa, che può avere però conseguenze molto gravi. In questo caso è stata curata, il paziente è a posto". Così come per l'endocardite: "Pure quella è stata superata. Si tratta anche in questo caso di un'infezione, ma alla valvola cardiaca. Il rischio è che questa si deformi e quindi debba essere sostituita. Bisogna seguire una terapia adeguata, Vasco l'ha fatta e sta benissimo".