Speciale primarie del centrosinistra

PRIMARIE | Come, quando e dove si vota...

19 novembre 2012
A - A
#1. Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

#2. Dal 4 al 25 novembre è possibile sottoscrivere l’Appello “Italia.BeneComune” e iscriversi all’Albo degli elettori. All’atto dell’iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

#3. Ci si può registrare online al sito primarieitaliabenecomune.it. Stampa il modulo e recati presso l'ufficio elettorale per completare la registrazione.

#4. Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento di identità, la tessera elettorale ed il certificato di elettore del centrosinistra. Si vota il 25 novembre dalle ore 8 alle 20.

#5. Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Si può votare un solo candidato.

#6. Trova il tuo seggio elettorale sul sito: primarieitaliabenecomune.it
Per studenti e lavoratori fuori sede che vogliono votare, tutte le info su www.primarieitaliabenecomune.it/studenti-e-lavoratori-fuori-sede