Speciale primarie Pd 8 dicembre 2013
Speciale Elezioni 2013

Lombardi scivola sull'elogio del fascismo...

roberta lombardi m5s cinquestelle capogruppo camera 480
4 marzo 2013
A - A
«Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica (se vogliamo dire così), razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia».

Così parlò Roberta Lombardi, neoeletta alla Camera dei deputati e appena nominata per alzata di mano, dall'assemblea dei grillini riuniti all'Hotel Universo di Roma con Grillo e Casaleggio, capogruppo M5S a Montecitorio.

Lombardi ha un blog che si chiama "Parla con me". Il 21 gennaio ha pubblicato un post dal titolo "Italia sotto formaldeide" dedicato alle polemiche su fascismo e Casapound.

Neanche a dire che dalla sua abbia l'inesperienza e l'ingenuità della giovane età: la neo capogruppo ha infatti 39 anni.

«Sono Roberta Lombardi - scrive di sé sulla sua bio  - romana, mamma di un bellissimo pupo di 10 mesi, attivista 5 stelle da circa 6 anni. Ho una Laurea in Giurisprudenza con tesi in Diritto Commerciale Internazionale conseguita alla Sapienza di Roma ed un corso post laurea in Sviluppo Manageriale (praticamente una editio minor di un MBA) frequentato presso la Luiss Management in edizione serale mentre lavoravo. Lavoro da quando avevo 19 anni, iniziando durante l’università per avere un’indipendenza economica dai miei genitori e poter girare il mondo».

«Nella mia vita - continua sul blog - ho fatto la babysitter, l’animatrice delle feste dei bambini, la promoter nei supermercati, l’insegnante di ripetizioni, la segretaria di gare sportive, la segretaria e basta, l’impiegata di un ufficio commerciale e ricambi di macchine per palestra, la responsabile di un team di venditori e tecnici, l’organizzatrice di eventi e gare sportive, la stageur presso la Direzione Risorse Umane di una New Co., la selezionatrice di personale, la consulente Risorse Umane, la specialista in offerte per il contract internazionale, la buyer e la specialista della logistica».