Speciale primarie Pd 8 dicembre 2013
Speciale Elezioni 2013

Bersani: mio governo farà cose nuove e diverse

Il segretario a web-talk: «Il prossimo esecutivo sarà in continuità con il meglio di Monti». «Del centrosinistra difficilmente può far parte chi, come Di Pietro, tutti i giorni ci azzanna». Bersani: «Ritorno a Lira? Affare per ricchi»
bersani con blogger 640
Di Simone Collini
4 luglio 2012
A - A
« Il governo prossimo sarà in continuità con il meglio del governo Monti, ma dovrà anche fare delle cose nuove, avendo una maggioranza solida politicamente». Pier Luigi Bersani sorride di fronte alla «capacità di metterci in dibattiti metafisici eccezionali». Tipo quello sulla auspicabile (vedi Enrico Letta) o impensabile (vedi Stefano Fassina) continuità tra questo esecutivo e un eventuale governo Bersani.

Il leader del Pd però, rispondendo a un gruppo di blogger che lo intervista on-line a Web Talk (trasmesso su Youdem), approfitta della domanda per lanciare un paio di messaggi: alcuni rassicuranti, all’indirizzo di un elettorato che alle volte fatica ad orientarsi nella selva di dichiarazioni su come dovrà essere il post- Monti, altri utili a mo’ di sollecito per un governo che deve tener conto delle posizioni delle parti sociali, e altri ancora ad uso e consumo di chi sostiene che con la sinistra al governo non si potranno approvare le riforme utili al Paese.

IL RESTO OGGI SULL'UNITA' IN EDICOLA

OPPURE ACQUISTA LA COPIA ON LINE
COSTA SOLO 1 EURO
E LA PUOI PAGARE
CON IL CREDITO DEL CELLULARE:
CLICCA QUI